Bio - Pittura a calce BIANCA

RESA: 8-10 m²/L

DILUIZIONE: 15-20% max 1° Mano - 25-30% max 2° mano.

ESSICAZIONE: ATTENDERE 4-6 ore tra una mano e l'altra.

La BIO-PITTURA A CALCE è una vernice decorativa per interni ed esterni, a base di grassello di calce stagionato e filtrato che garantisce in modo naturale elevata traspirabilità, resistenza a muffe e batteri, stabilità e durata nel tempo. Buon potere coesivo ideale in ambienti umidi.

Componenti naturali minimo al 95,5%: Grassello di calce, carbonato di calcio, idrossietilcellulosa, olio di lino cotto. Altri < 4,5%: Bagnante, disperdente, battericida, legante acrilico.

Colore
Litri
29,44 €
Tasse incluse
Quantità
100% pagamenti sicuri
 

Sicurezza sulla privacy e i dati personali

 

Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA

Bio-Pittura a Calce permette di ottenere finiture opache dai delicati chiaroscuri, tipiche dei tradizionali tinteggi a calce; risulta quindi particolarmente indicata per la Bioedilizia così come per il restauro conservativo

PER INTERNO: Sono idonei tutti i supporti a base gesso, calce e cemento. Dopo pulitura ed eventuale stuccatura del supporto applicare una mano di Fissativo a Olio oppure se il fondo risultasse estremamente problematico per garantire l’ancoraggio della pittura utilizzare Fondo Liscio. IN ESTERNO: su supporti minerali ed omogenei ancora assorbenti applicare direttamente Bio-Pittura a Calce (previa bagnatura del supporto). Su altre tipologie di supporto applicare a pennello una mano di Fondo Ruvido per omogeneizzare eventuali differenze di assorbimento. Proteggere le pareti trattate con Bio-Pittura a Calce per almeno 72 ore dall’acqua al fine di attenuare sbiancamenti classici dovuti alla migrazione di calcite.

Bio-Pittura a Calce è colorabile con le nostre Terre Naturali. I dosaggi sono indicati all’interno della cartella colori “I Colori della Terra”. Nel caso sia necessario preparare più confezioni della stessa tinta è consigliabile utilizzare coloranti e prodotti aventi lo stesso lotto di produzione.

N2-025-TERRE
1000 Articoli
chat Commenti (0)
arrow_upward