Tonachino Argilla TINTA CHIARA

RESA: 1,5-kg/m² per due mani

DILUIZIONE: 25-30% con acqua

ESSICAZIONE: 24 ore al tatto completa in tre giorni

Come si preparano le tinte:

TINTA "CHIARA":

Mescolare 20 lt di Tonachino Argilla BIANCA + 200 gr di terra colorata

Per altre informazioni leggere la descrizione in fondo.

I PREZZI SONO COMPRESI DI COLORI E LATTA.

SFOGLIA LA NOSTRA Cartella Colori

PER VEDERE IL COLORE CLICCA SOPRA IL BOLLINO COLORATO

Colore
Litri
127,61 €
Tasse incluse
Quantità
100% pagamenti sicuri
 

Sicurezza sulla privacy e i dati personali

 

Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA

Tonachino Argilla è una finitura a spessore decorativa ad effetto vellutato ed elegante a base di argilla per uso interno, di aspetto leggermente granuloso, per il livellamento anche di elevato spessore su fondi rustici. Per le sue caratteristiche di traspirabilità risulta particolarmente indicato per la rasatura di fondi irregolari nei cicli applicativi con finiture a base calce della linea “I COLORI DELLA TERRA”. Componenti naturali 100%: Argilla, sabbia di quarzo, cellulosa, amido. È applicabile su tutti i supporti interni realizzati con calce idraulica naturale. Su supporti già tinteggiati, disomogenei o con scarsa assorbenza, applicare a rullo o pennello una mano di Fondo Ruvido. L’adesione del Tonachino Argilla è di natura esclusivamente meccanica. Non è idoneo su cicli deumidificanti interessati da umidità di risalita.

Applicazione di Tonachino decorativo a base di argilla per uso interno. Particolarmente indicato, grazie alla sua elevata traspirabilità, per la realizzazione di cicli applicativi con finiture a base calce naturale. Si applica con frattone di acciaio inox in due mani previa miscelazione (a basso numero di giri) del prodotto in polvere con il 30-35% (p/p) di acqua pulita. Colorabile con terre naturali, permette di ottenere finiture opache materiche di aspetto leggermente granuloso.

PER INTERNO: Sono idonei tutti i fondi a base gesso, calce e cemento. Dopo pulitura ed eventuale stuccatura del supporto applicare una mano di Fissativo a Olio oppure se il fondo risultasse estremamente problematico per garantire l’ancoraggio della pittura utilizzare Fondo Liscio 

IN ESTERNO: su supporti minerali ed omogenei ancora assorbenti applicare direttamente Tonachino a Calce (previa bagnatura del supporto). Su altre tipologie di supporto applicare a pennello una mano di Fondo Ruvido per omogeneizzare eventuali differenze di assorbimento. Proteggere le pareti trattate con Tonachino a Calce per almeno 72 ore dall’acqua al fine di attenuare sbiancamenti classici dovuti alla migrazione di calcite. Il prodotto ha un effetto ruvido dopo la stesura della seconda mano. Con l’ausilio del frattazzo di spugna inumidito con acqua è possibile ottenere l’effetto classico delle facciate storiche del Tonachino da esterno oppure continuare con frattone di acciaio inox prima della completa essicazione.

N4.056-TERRE
1000 Articoli
chat Commenti (0)
arrow_upward