Tonachino a Calce

RESA: 1,5-2kg/m²

DILUIZIONE: PRONTO USO

ESSICAZIONE: ATTENDERE 6-8 ORE TRA UNA MANO E L'ALTRA

Finitura naturale decorativa a spessore a base di grassello di calce per interno ed esterno. Se schiacciata in fase di asciugatura, con lo stesso frattazzo inox, si ottengono gli effetti tipici di pregio della lamatura.

Componenti naturali minimo al 96%: Grassello di calce, carbonato di calcio, polvere di marmo, cellulosa, olio di lino cotto. Altri <4%: Bagnante, disperdente, battericida, legante acrilico.

Chili
29,59 €
Tasse incluse
Quantità
100% pagamenti sicuri
 

Sicurezza sulla privacy e i dati personali

 

Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA

TONACHINO è un rasante decorativo universale a base di grassello di calce e polveri di marmo, di aspetto leggermente granuloso, per rasature anche di elevato spessore su fondi rustici, in interni ed esterni. Se schiacciato, in fase di asciugatura con lo stesso frattazzo inox si ottengono effetti di pregio tipici della lamatura. Per le sue caratteristiche di traspirabilità risulta particolarmente indicato per la rasatura di fondi irregolari nei cicli applicativi delle finiture a base calce della linea I COLORI DELLA TERRA.

Buon potere coesivo, ideale in ambienti umidi.

PER INTERNO: Sono idonei tutti i fondi a base gesso, calce e cemento. Dopo pulitura ed eventuale stuccatura del supporto applicare una mano di Fissativo a Olio oppure se il fondo risultasse estremamente problematico per garantire l’ancoraggio della pittura utilizzare Fondo di Collegamento Ruvido IN ESTERNO: su supporti minerali ed omogenei ancora assorbenti applicare direttamente Tonachino a Calce (previa bagnatura del supporto). Su altre tipologie di supporto applicare a pennello una mano di Fondo di Collegamento Ruvido per omogeneizzare eventuali differenze di assorbimento. Proteggere le pareti trattate con Tonachino a Calce per almeno 72 ore dall’acqua al fine di attenuare sbiancamenti classici dovuti alla migrazione di calcite. Il prodotto ha un effetto ruvido dopo la stesura della seconda mano. Con l’ausilio del frattazzo di spugna inumidito con acqua è possibile ottenere l’effetto classico delle facciate storiche del Tonachino da esterno oppure continuare con frattone di acciaio inox prima della completa essicazione.

N2.028-TERRE
1000 Articoli
chat Commenti (0)
arrow_upward