ST06 Stabilitura Media

Malta preconfezionata per stabilitura, composta di calce idraulica naturale NHL5, calce aerea, sabbie di cava carbonatiche selezionate. Granulometria mm 0 – 0,6. Colore nocciola chiarissimo.

COMPOSIZIONE

Calce idraulica naturale NHL 5 in polvere.

IMBALLO: SACCO

CHILI: 25.

ST06 STABILITURA è una malta per stabiliture da stendersi a ferro e frattazzino su intonaci CALCEFORTE,  composta di calce idraulica naturale NHL 5, calce idrata aerea e sabbie carbonatiche di cava selezionate. La miscela è espressamente formulata per essere applicata su intonaci porosi e traspiranti. Essendo il color naturale tendente al neutro petrigno, ST06 è particolarmente indicata per il recupero ed il restauro delle superfici esterne dell’edilizia di interesse storico architettonico.

21,05 €
Tasse incluse
Quantità
100% pagamenti sicuri
 

Sicurezza sulla privacy e i dati personali

 

Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA

ST06 STABILITURA è una malta per stabiliture da stendersi a ferro e frattazzino su intonaci CALCEFORTE,  composta di calce idraulica naturale NHL 5, calce idrata aerea e sabbie carbonatiche di cava selezionate. La miscela è espressamente formulata per essere applicata su intonaci porosi e traspiranti. Essendo il color naturale tendente al neutro petrigno, ST06 è particolarmente indicata per il recupero ed il restauro delle superfici esterne dell’edilizia di interesse storico architettonico. Il legante in questa malta, è calce idraulica naturale ottenuta dalla calcinazione di calcari marnosi ricchi di silice, cotti con carbone a bassa temperatura (1100°C circa), e con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione.

ST06 va mescolata con sola acqua pulita. Si consiglia di posare la malta su supporti adeguatamente inumiditi, al fine di favorire l’adesione fra i due strati. Si posi la malta, in due mani, fino allo spessore totale di 3 mm circa. La prima mano con spatola di acciaio a rasare, e la seconda mano frattazzata in finitura. Essendo questa malta composta con calci naturali molto porose e traspiranti, va rifinita o tinteggiata con materiali dalle simili comprovate caratteristiche di diffusione al vapore (come le pitture e i tonachini in calce, ai silicati, ai silossani, marmorini e stucchi in calce delle Linee CALCEFORTE).

Applicazione di uno strato di stabilitura su intonaci rustici esistenti, stesa a ferro in due mani a perfetta planarità, e livellata a frattazzino in finitura, con malta preconfezionata costituita da una miscela di inerti selezionati, con curva granulometrica da 0 a 0,6 mm, calce idraulica naturale NHL 5 ottenuta dalla calcinazione di calcari marnosi ricchi di silice, e calce aerea idrata (tipo ST06 STABILITURA CALCEFORTE).

C-0225
1000 Articoli
chat Commenti (0)
arrow_upward