ML Malta Leggera

Malta preconfezionata per intonaco minerale risanante, leggero, coibente, ignifugo, composta di calce idraulica naturale NHL5, granulati di vetro espanso, sabbie carbonatiche di cava selezionate. Applicazione manuale o con intonacatrici. Colore nocciola chiaro.

IMBALLO: SACCO.

CHILI:25 KG

ML MALTA LEGGERA è un materiale per l’edilizia preconfezionato in polvere, specifico per la realizzazione di un intonaco risanante, totalmente minerale, leggero, particolarmente indicato per murature degradate dall’umidità di risalita, con basso spessore a disposizione.

44,84 €
Tasse incluse
Quantità
100% pagamenti sicuri
 

Sicurezza sulla privacy e i dati personali

 

Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA

Prodotto composto di granulati di vetro espanso e sabbie silicee e carbonatiche in appropriata curva granulometrica, regolatori di lavorabilità, e di calce idraulica naturale NHL 5 ottenuta dalla calcinazione di calcari marnosi, ricchi di silice, cotti con carbone a bassa temperatura (1100 °C circa) con le tecniche e i modi tramandati dalla tradizione. ML MALTA LEGGERA è additivata con specifici seccativi che agendo per frazionamento della macroporosità conferiscono agli intonaci induriti un’elevata porosità totale, una minima resistenza alla diffusione del vapore e un irrilevante contenuto di sali solubili; il basso peso e l’alta superficie specifica forzano il progressivo prosciugamento dell’umidità dai muri. Ottima stabilità dimensionale e permeabilità al vapore. L’applicazione si può eseguire a mano o con macchine intonacatrici.

Formazione di intonaco risanante, marcato secondo normativa EN 998-1, totalmente minerale, leggero, da eseguire mediante l’utilizzo di una specifica malta preconfezionata, composta di sabbie silicee selezionate, sabbie carbonatiche di cava con curva granulometrica da 0 a 3 mm, granulato di vetro espanso, regolatori di lavorabilità, e di calce idraulica naturale, secondo la normativa EN 459-1, ottenuta dalla calcinazione di calcari marnosi.

L’intonaco indurito deve avere un’elevata porosità totale, spiccate caratteristiche di difesa dalle efflorescenze saline, una minima resistenza alla diffusione del vapore e un irrilevante contenuto di sali solubili. L’applicazione deve essere eseguita, a mano o con intonacatrice, in modo continuo sulle superfici interne e/o esterne, nello spessore minimo di mm 20 e dopo l’idonea preparazione del supporto murario (tipo ML MALTA LEGGERA CALCEFORTE).

C-0315
999 Articoli
chat Commenti (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward