CALCE FORTE NHL 3,5

Calce idraulica naturale italiana marcata NHL3,5 secondo normativa EN 459-1. COLORE NOCCIOLA

IMBALLO: Sacco 

CHILI: 25KG.

CALCE FORTE NHL 3,5 è una calce idraulica naturale, di produzione nazionale. Il prodotto è ottenuto dalla calcinazione di calcari marnosi ricchi di silice, cotti con carbone a bassa temperatura (1100 °C circa). La produzione avviene con le tecniche e i modi tramandati dalla tradizione. Il prodotto ha bassissimo contenuto di sali idrosolubili ed eccezionale porosità. Il materiale migliore per la preparazione di manufatti destinati al recupero e al restauro di edifici di pregio storico-architettonico, oltre che alla bioedilizia. Calce eccellente per la preparazione di malte per muratura, per intonaco, per stabilitura, per finiture a spessore al naturale o pigmentate.

20,44 €
Tasse incluse
Quantità
100% pagamenti sicuri
 

Sicurezza sulla privacy e i dati personali

 

Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA

CALCE FORTE NHL 3,5 dovrà essere mescolata con sabbie lavate o graniglie scelte, in adeguata curva granulometrica in funzione alla destinazione d’utilizzo della malta, e impastata con sola acqua pulita in ragione di 1 parte in peso di calce e 3 parti in peso di sabbia (indicativamente kg 400–450 di calce ogni m3 di inerte).

Si consiglia di lasciare riposare l’impasto per alcuni minuti prima dell’applicazione. Si raccomanda di preparare le miscele in cantiere ed eseguire delle prove di applicazione. Questo poichè i numerosi inerti presenti sul mercato non permettono di standardizzare i dosaggi. CALCE FORTE NHL 3,5 è un prodotto puro. Si consiglia quindi di NON aggiungere ad esso alcun altro legante idraulico artificiale di origine cementizia.

Le malte realizzate con la CALCE FORTE NHL 3,5 possono essere applicate su murature tradizionali in laterizio e pietre naturali, purchè porose. Per applicazioni su superfici in calcestruzzo, isolanti naturali, termolaterizi, prefabbricati in CLS, si deve utilizzare un idoneo rinzaffo per migliorare l’adesione al supporto.

Gli intonaci formati con le calci naturali CALCEFORTE sono estremamente porosi. Vanno pertanto rifiniti con materiali dalle simili comprovate caratteristiche di traspirabilità.

Prodotti idonei sono: ST06 STABILITURA e ST12 STABILITURA e le pitture e i tonachini in calce, ai silicati, ai silossani, marmorini e stucchi in calce delle Linee CALCEFORTE.

Realizzazione di malte per muratura, per rinzaffo, per intonaco, per stabilitura, per finitura a spessore, mediante l’impiego di calce idraulica naturale marcata NHL 3,5 secondo normativa EN 459-1, ottenuta dalla calcinazione di calcari marnosi ricchi di silice, cotti con carbone a bassa temperatura, con bassissimo contenuto di sali idrosolubili e altissima porosità, esente da clinker.

Il colore della calce è il naturale nocciola, proprio della materia all’atto dello spegnimento (tipo CALCE FORTE NHL 3,5 CALCEFORTE).

C-024
1000 Articoli
chat Commenti (0)
arrow_upward