

RESA: 3-4 m²/L oppure 5-6 m²/L
DILUIZIONE: Pronto uso oppure max 20% con acqua
ESSICAZIONE: Minima in 24 ore.
COMPOSIZIONE: Componenti naturali minimo al 95,5%: Grassello di calce, carbonato di calcio, sabbia silicea, cellulosa, olio di lino cotto. Altri < 4,5%: Bagnante, disperdente, battericida, legante acrilico.
COLORAZIONE: è colorabile con le nostre soprattutto nelle tinte scure, il colore in parete risulta . APPLICAZIONE: Bio-Pittura a Spessore a Calce si applica a pennello, in due mani. La prima e la seconda mano possono essere stese senza diluizione, l’eventuale aggiunta di acqua è consentita sia per la prima che per la seconda mano fino ad un max. del 20% Attendere l’avvenuta essiccazione (4-6 ore) tra la prima e la seconda mano.
Sicurezza sulla privacy e i dati personali
Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA
Bio-Pittura a Spessore a Calce. Dall’effetto materico ruvido è una pittura decorativa a spessore per interni ed esterni, a base di grassello di calce stagionato e filtrato che garantisce in modo naturale elevata traspirabilità, resistenza a muffe e batteri, stabilità e durata nel tempo. Ha un ottimo potere coesivo su intonaci di calce naturale ed è ideale in ambienti umidi e cicli deumidificanti. Permette di ottenere finiture opache materiche dai delicati chiaroscuri, tipiche dei tradizionali tinteggi materici a calce particolarmente indicata per la Bioedilizia e per il Restauro Conservativo.
PER INTERNO: Sono idonei tutti i supporti a base gesso, calce e cemento. Dopo pulitura ed eventuale stuccatura del supporto applicare una mano di Fissativo a Olio oppure se il fondo risultasse estremamente problematico per garantire l’ancoraggio della pittura utilizzare Fondo Liscio.IN ESTERNO: su supporti minerali ed omogenei ancora assorbenti applicare direttamente Bio-Pittura a Spessore a Calce (previa bagnatura del supporto).Su altre tipologie di supporto applicare a pennello una mano di Fondo Ruvido per omogeneizzare eventuali differenze di assorbimento. Proteggere le pareti trattate con Bio-Pittura a Spessore a Calce per almeno 72 ore dall’acqua al fine di attenuare sbiancamenti classici dovuti alla migrazione di calcite