CALCE PLUS HR10

Calce idraulica marcata FL5 secondo normativa EN 459-1. COLORE NOCCIOLA CHIARO.

IMBALLO: SACCO.

CHILI: 25KG

CALCE PLUS HR10 è una calce idraulica FL5 secondo normativa EN 459-1, ottenuta con calce idraulica naturale opportunamente miscelata con metacaolino. Questo materiale ha un bassissimo contenuto di sali idrosolubili ed una eccezionale porosità. E’ infatti particolarmente indicato per la preparazione di manufatti destinati alla bioedilizia. Ottimo anche per l’utilizzo nel recupero e nel restauro di edifici d’interesse storico-architettonico. CALCE PLUS HR10 è eccellente per la preparazione di malte per iniezione, per allettamento, per intonaco, per sottofondo, per massetto e per miscele dove sia richiesta un’ottima resistenza alla compressione.

22,57 €
Tasse incluse
Quantità
100% pagamenti sicuri
 

Sicurezza sulla privacy e i dati personali

 

Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA

Pronto all’uso, può essere diluito con max. 5% di acqua calda nel caso fosse necessario. Mescolare con cura il prodotto prima dell’uso. Applicare Protettivo Ceroso per Interno solo dopo la completa essiccazione (minimo 24 ore) delle superfici decorate. Il prodotto va steso con spugna, evitando carichi eccessivi di prodotto. Se si vuole ottenere un effetto lucido, lucidare a mano con panno di lana entro 30-40 minuti. Per l’eventuale rimozione di Protettivo Ceroso per Interno, è sufficiente carteggiare la superficie con carta abrasiva, fino a renderla opaca prima di applicare un nuovo ciclo prodotto.

CALCE PLUS HR10 CALCEFORTE va mescolata con sabbie lavate o graniglie scelte, in adeguata curva granulometrica in funzione alla destinazione d’utilizzo della malta. Il composto va impastato con sola acqua pulita in ragione di 1 parte in peso di calce e 3 parti in peso di sabbia. Indicativamente quindi si tratta di kg 350-400 di calce ogni m3 di inerte. Al fine di preservarne la purezza si consiglia di NON aggiungere al materiale alcun altro legante idraulico artificiale di origine cementizia.

Tutti i manufatti formati con le calci naturali CALCEFORTE sono estremamente porosi. Vanno pertanto rifiniti con materiali dalle simili comprovate caratteristiche di traspirabilità.

Realizzazione di malte per iniezione, per allettamento, per rinzaffo, per intonaco, per sottofondo e per massetto. Si impieghi un legante idraulico naturale, ottenuto con calce idraulica naturale opportunamente miscelata con metacaolino. Con bassissimo contenuto di sali idrosolubili e altissima porosità, esente da clinker (tipo CALCE PLUS HR10 CALCEFORTE)

C-0206
1000 Articoli
chat Commenti (0)
arrow_upward