STABILITURA XF Extra Fina

Malta preconfezionata per rasatura liscia in bassi spessori, composta di calce idraulica naturale NHL5, calce aerea e carbonato di calcio micronizzato. Granulometria mm 0 – 0,1. Colore bianco.

IMBALLO: SACCO.

CHILI: 25KG.

STABILITURA XF EXTRAFINA è una malta per stabiliture da stendersi a ferro e frattazzino su intonaci CALCEFORTE. Composta di calce idraulica naturale NHL 5, calce idrata aerea e carbonato di calcio micronizzato e selezionato, è una miscela espressamente formulata per applicazioni su intonaci porosi e traspiranti. Di colore naturale, tendente al neutro petrigno chiarissimo, questa malta è ottima per il recupero ed il restauro delle superfici interne ed esterne di edifici di pregio storico–architettonico.

59,48 €
Tasse incluse
Quantità
100% pagamenti sicuri
 

Sicurezza sulla privacy e i dati personali

 

Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA

Le calci in questa malta sono una calce idraulica naturale NHL 5 ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura (1100 °C circa) di calcari marnosi di origine nazionale, ricchi di silice, cotti con tecniche e modi tramandati dalla tradizione. L’altro legante è calce aerea naturale idrata. Il prodotto finale consiste in una malta preconfezionata per rasatura, ideale per ottenere una finitura molto liscia in bassi spessori di massimo 2 mm.

La granulometria del carbonato micronizzato è di 0 – 0,1 mm, il colore è nocciola chiarissimo tendente al bianco.

La STABILITURA XF EXTRAFINA CALCEFORTE va mescolata con sola acqua pulita. Si consiglia di posare la malta su supporti adeguatamente inumiditi, al fine di favorirne la buona adesione fra i due strati. Si posi la malta nello spessore di circa 1 mm. Il prodotto è composto con calci naturali molto porose e traspiranti, e va quindi rifinito o tinteggiato con materiali dalle simili comprovate caratteristiche di diffusione al vapore.

Applicazione di uno strato di stabilitura, su intonaci nuovi e/o esistenti, mediante l’utilizzo di un’apposita malta, di colore naturale, stesa a ferro in due mani a perfetta planarità, e livellata a frattazzino, con impasto composto di calce idraulica naturale NHL 5 di produzione nazionale, calce aerea idrata e carbonato di calcio micronizzato e selezionato, con granulometria passante da 0 a 0,02 mm (tipo STABILITURA XF EXTRAFINA CALCEFORTE).

C-0128
1000 Articoli
chat Commenti (0)
arrow_upward