ST03 Stabilitura Fina

Malta preconfezionata per stabilitura, composta di calce idraulica naturale NHL5, calce aerea e sabbie di fiume selezionate. Granulometria mm 0 – 0,3. Colore nocciola chiarissimo.

COMPOSIZIONE

Calce idraulica naturale in polvere;

Calce aerea idrata in polvere;

Sabbie del Ticino;

Sabbie carbonatiche;

Regolatori di lavorabilità.

IMBALLO: SACCO.

CHILI: 20 KG

22,69 €
Tasse incluse
Quantità
100% pagamenti sicuri
 

Sicurezza sulla privacy e i dati personali

 

Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA

ST03 STABILITURA FINA è una malta per stabiliture da stendersi a ferro e frattazzino su intonaci CALCEFORTE, composta di calce idraulica naturale NHL 5 secondo normativa EN 459-1, calce idrata aerea, sabbie di fiume e carbonatiche selezionate. La miscela è espressamente formulata per essere applicata su intonaci porosi e traspiranti. Essendo il color naturale tendente al neutro petrigno, la malta è particolarmente indicata per il recupero ed il restauro delle superfici esterne dell’edilizia d’interesse storico architettonico. Il legante in questa malta è una calce idraulica naturale NHL 5 a bassissimo contenuto di sali idrosolubili ottenuta dalla calcinazione a bassa temperatura (1100 °C circa) di calcari marnosi d’origine nazionale, ricchi di silice, cotti con carbone e con le tecniche ed i modi tramandati dalla tradizione.

ST03 STABILITURA FINA è marcata secondo normativa EN 998-1.

ST03 va mescolata con sola acqua pulita. Si consiglia di posare la malta su supporti adeguatamente inumiditi, al fine di favorire l’adesione fra i due strati. Si posi la malta, in due mani, fino allo spessore di 2 mm circa. Essendo ST03 STABILITURA FINA composta con calce idraulica naturale, molto porosa e traspirante, va rifinita o tinteggiata con materiali dalle simili comprovate caratteristiche di diffusione al vapore.

Applicazione di uno strato di stabilitura, su intonaci nuovi e/o esistenti, mediante l’utilizzo di un’apposita malta, di colore naturale, stesa a ferro in due mani a perfetta planarità, e livellata a frattazzino, con impasto composto di calce idraulica naturale NHL 5 di produzione nazionale, calce aerea idrata, sabbie di fiume e carbonatiche selezionate, con granulometria passante da 0 a 0,3 mm (tipo ST03 STABILITURA FINA CALCEFORTE).

C-0127
1000 Articoli
chat Commenti (0)
arrow_upward