CI3 Intonaco Manuale

Malta preconfezionata per intonaco, composta di calce idraulica naturale NHL5 secondo normativa EN 459-1, sabbie carbonatiche di cava selezionate da 0 a 3 mm. Applicazione manuale. Colore nocciola chiaro.

COMPOSIZIONE

Calce idraulica naturale in polvere;

Sabbie carbonatiche;

Sabbie silicee;

Regolatori di lavorabilità.

IMBALLO: SACCO.

CHILI: 25KG.

CI3 INTONACO MANUALE è  una malta preconfezionata per intonaci, da formarsi su superfici murarie, interne ed esterne, di nuove costruzioni oppure di edifici storici. E’ composta di calce idraulica naturale NHL 5 secondo normativa EN 459-1, sabbie carbonatiche di cava e silicee selezionate.

12,51 €
Tasse incluse
Quantità
100% pagamenti sicuri
 

Sicurezza sulla privacy e i dati personali

 

Spedizione in tutta Italia con GLS e SUSA

CI3 INTONACO MANUALE è  una malta preconfezionata per intonaci, da formarsi su superfici murarie, interne ed esterne, di nuove costruzioni oppure di edifici storici. E’ composta di calce idraulica naturale NHL 5 secondo normativa EN 459-1, sabbie carbonatiche di cava e silicee selezionate. Il legante in questa malta è calce idraulica naturale ottenuta dalla calcinazione di calcari marnosi ricchi di silice, cotti con carbone a bassa temperatura (1100 °C circa) con le tecniche e i modi tramandati dalla tradizione. Il prodotto è espressamente formulato per applicazioni su murature di mattoni porosi fatti a mano, ed è quindi specifica per la Bioedilizia, e per il Recupero ed il Restauro dell’edilizia d’interesse storico-architettonico.

CI3 INTONACO MANUALE CALCEFORTE va mescolato con 4/5 litri per sacco di sola acqua pulita, per 2/3 minuti. Lasciare riposare la malta per qualche minuto prima dell’applicazione. Il prodotto va posato su murature pulite e liberate da ogni sorta di materiale incoerente, e adeguatamente bagnate e inumidite. Ciò al fine di favorirne l’aderenza e il corretto processo di presa e indurimento. Si posi la malta nello spessore di 10 mm per volta. Nelle pareti esterne evitare il contatto dell’intonaco con il marciapiede.

Utilizzare su tutte le murature con tipologia mista in sassi e mattoni (dove non è prevista la prima mano di RINZAFFO ANTISALE RA3 e/o di CONSOLIDANTE RC3). La malta CI3 va applicata nello spessore minimo di mm 10 e con annegata all’interno una retina in fibra di vetro portaintonaco, con maglia da mm 10×10 o 20×20. Ciò per rinforzare la muratura e per supporto dello strato d’intonaco stesso che potrebbe essere di spessore consistente. Si evita così anche la formazione d’eventuali fessurazioni provocate dai movimenti degli elementi diversi che compongono la muratura. La retina antifessurazioni inserita nel CI3 INTONACO MANUALE deve essere utilizzata anche nelle giunzioni tra la vecchia e la nuova muratura.

Essendo gli intonaci formati con le calci naturali CALCEFORTE estremamente porosi, vanno rifiniti con materiali dalle simili comprovate caratteristiche di traspirabilità, ad esempio le STABILITURE XF, ST03, ST06 e ST12, le PITTURE e i TONACHINI in calce, ai silicati, ai silossani, marmorini e gli stucchi in calce delle Linee CALCEFORTE.

Applicazione a mano di un intonaco rustico, su pareti verticali od orizzontali, nello spessore minimo di mm 10, tirato in piano con frattazzo, con speciale malta preconfezionata, marcata secondo normativa EN 998-1, composta di calce idraulica naturale NHL 5, secondo normativa EN 459-1, ottenuta dalla calcinazione di calcari marnosi ricchi di silice, sabbie silicee e sabbie carbonatiche selezionate, con curva granulometrica da 0 a 3 mm, dopo l’idonea preparazione del supporto (tipo CI3 INTONACO MANUALE CALCEFORTE).

C-0215
999 Articoli
chat Commenti (0)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

arrow_upward